VALORI

Antica eredità
e visione moderna

La Cantina Produttori Valle Isarco si è specializzata nella produzione di vini bianchi. Grazie all’alta qualità delle uve e all’esemplare lavorazione, i bianchi della Cantina Produttori Valle Isarco sono annoverati fra i vini più apprezzati dell’Alto Adige. L’eleganza ed il carattere dei vini esprimono in modo chiaro la filosofia della Cantina e dei suoi 130 soci: “Qualità senza compromessi”!

VISIONE

Responsabilità e amore per il territorio

Come Cantina Cooperativa crediamo fortemente nel valore dell'unione dei piccoli viticoltori con l'obiettivo di favorire anche nelle generazioni future quel legame indissolubile che esiste da secoli in Valle Isarco tra la gente e questo territorio estremo dove nascono i nostri vini eroici. 

Storia

La Valle Isarco vanta una antichissima tradizione enologica.

500 a.C.
Ritrovamenti di semi d'uva e di oggetti per la produzione del vino
1961
Fondazione della Cantina Valle Isarco
1979
Costruzione del nuovo e moderno stabilimento
2006
Ristrutturazione e ampliamento dei locali di produzione
2014
Nuovo Wine Shop
2021
60° anniversario

La cantina rinnova totalmente la Sua immagine a partire dal logo e dalle etichette.

Enoteca

Vini di antica tradizione in un
moderno Wine Shop

Nel nostro Wine Shop potete degustare e acquistare  i nostri pregiati vini.

Il frutto del nostro lavoro non si limita alla campagna e al vino ma si traduce anche nella nostra voglia di accogliervi e condividere con voi qualche momento e qualche storia. 

Nel wine-shop il nostro assortimento è presentato nella sua luce migliore: l’ambiente esprime gradevoli forme architettoniche in materiali naturali e locali, come il legno e il granito di Bressanone che rispecchiano le caratteristiche più tipiche di questa terra a vocazione vinicola,  la Valle Isarco.

geschaeft_00004.jpg
Öffnungszeiten

Weinliebhaber und Interessierte können unsere Weine im neuen Wine-Shop verkosten und vielleicht auch die eine oder andere Flasche mit nach Hause nehmen. Für besondere Präsente werden die Flaschen gerne verpackt.

Montag - Freitag

09:00 - 13:00 Uhr
14:00 - 18:00 Uhr

Samstag

09:00 - 13:00 Uhr

Sonntag

Geschlossen

Dove e come nascono i nostri vini

La cultura del vino raccontata in cantina

Venite a scoprire i nostri vini e approfittate dell'opportunità di scoprire come lavioriamo dalla vite alle cantina. Una visita guidata vi introdurrà alla storia della vitioltura in Valle Isarco e al nostro aproccio enologico.

prenota
fuehrung.jpg
visite in cantina
La ricchezza dei vini della Valle Isarco
LA STORIA DEL VINO IN VALLE ISARCO

Nel segno della tradizione e della qualità

La Cantina ospita un breve percorso storico sullo sviluppo della viticoltura nella Valle. 
La tradizione enologica locale affonda le sue radici addirittura nella preistoria, anche grazie alle peculiari caratteristiche del territorio. Il nuovo percorso espositivo offre al visitatore una rapida sintesi sullo sviluppo della produzione del vino, all’insegna della tradizione e della qualità.
Da ammirare strumenti di epoca medievale utilizzati per la vinificazione, atti e documenti, bottiglie di vino e oggetti artistici risalenti a diverse epoche. 

prenota
museum2.jpg
Percorso storico